albero n°1

Fra i miei rami puoi scoprire queste storie…

Questo albero ospita le storie:

di Pietro Scaglione, Francesco Prestia e di sua moglie Domenica De Girolamo, di Giovanni Di Benedetto e di Celestino Fava.

Buona lettura.


  • Domenica De Girolamo

    Domenica De Girolamo

    Una sera di Febbraio del 1986 i due coniugi sono come sempre nella loro rivendita di tabacchi. All’improvviso sono sorpresi da individui che li aggrediscono e li feriscono fino a ucciderli. Il giorno del loro funerale a Platì verrà proclamato il lutto cittadino.

    leggi questa storia


  • Giovanni Di Benedetto

    Giovanni Di Benedetto

    Giovanni Di Benedetto è una delle vittime di Mafia di cui non si sa quasi nulla. 

    leggi questa storia


  • Celestino Fava

    Celestino Fava

    Celestino Fava, nato il 23 maggio 1974 a Palizzi (Reggio Calabria), era un ragazzo dolce, pieno di voglia di vivere. Quando venne ucciso, a soli 22 anni, stava per trasferirsi al nord per intraprendere una nuova avventura di vita: l’università.

    leggi questa storia


  • Francesco Prestia

    Francesco Prestia

    Prestia e sua moglie, Domenica De Girolamo, morirono nella loro tabaccheria in centro di Platì l’11 febbraio 1986, assassinati in modo terribile.Quella sera di Febbraio i due coniugi erano come sempre nella loro rivendita di tabacchi. All’improvviso vennero sorpresi da individui che li aggredirono e li ferirono a morte.

    leggi questa storia


  • Pietro Scaglione

    Pietro Scaglione

    Pietro Scaglione è il primo magistrato vittima di Cosa Nostra: la sua uccisione avvenne a Palermo il 5 maggio 1971 presso Via dei Cipressi.

    leggi questa storia